La nostra destinazione non è mai un luogo, ma un modo nuovo di vedere le cose.
Henry Miller

“IO NON CORRO DA SOLA”: LA GRANDE CASA ALLA MILANO MARATHON 2019

Il nostro viaggio prosegue anche il prossimo anno… Di corsa! La Grande Casa sarà infatti presente il 7 aprile alla MILANO MARATHON 2019.

I contributi raccolti per l’occasionesaranno destinati al progetto “Io non corro da sola”, a sostegno delle donne in uscita da situazioni di violenza e dei loro bambini, che ogni giorno accogliamo nelle nostre comunità.

Sei un privato o un’azienda e vuoi partecipare alla maratona? Non correre da solo… Corri con noi!

Scopricome viaggiare al nostro fianco.

“…Sono Passati otto mesi, ma mi sembra di essere arrivata qui da poco. All’inizio ero spaventata e spaesata, l’idea di lasciare casa e andare a vivere in una comunità mi angosciava ed era forte il senso di non farcela. In questi mesi però sono cresciuta, mi sono rafforzata, mi sono messa in gioco e in discussione, ho riso e pianto. Il mio sogno è quello di poter riprendere in mano la mia vita in modo autonomo, vorrei che la brutta esperienza vissuta da me e dai miei figli non fosse di intralcio alla nostra vita futura. Ora so di essere una donna forte, anche con le proprie debolezze, pronta ad affrontare il mondo, che non si fa più giudicare da nessuno e che non permetterà più a nessuno di farle del male e di dirle che non vale niente.

Non mi resta che dire grazie a tutte le persone che mi hanno aiutato e sostenuto nel superare tutto, e che hanno saputo vedere e farmi capire chi sono e quanto valgo veramente.

Ora il futuro non mi fa più così paura”.

Cristina, 30 anni

Ogni giorno La Grande Casa accoglie in 14 appartamenti, 25 donne provenienti da situazioni di disagio o di maltrattamento fisico, psicologico, economicoo sessuale e le accompagna verso un progetto di vita autonomo cercando di dare valore alle risorse che ciascuna donna possiede.

In ogni casa lavora un’équipe educativa che si prende cura delle persone accolte e le sostiene nell’elaborazione della difficile storia personale e nella costruzione di una nuova quotidianità lontanadalla violenza.

I bambini accolti con le loro mamme sperimentano un luogo sereno e ricco di affetto.

Nel periodo di permanenza si lavora affinché le donne possano raggiungere un’indipendenza economica e abitativa che consenta loro di pensare a un nuovo progetto di vita.

Basta poco per rendere le loro giornate migliori:

con 15 eurodoni un’uscita al cinema per una mamma e il suo bambino

con 30 eurodoniun abbonamento mensile ATM per permettere a una mamma e al suo bimbo di spostarsi autonomamente

con 150 eurodoni 8 incontri di psicomotricità mamma-bambino

con 300 eurodoniun corso di formazione professionale per una donna accolta

con 600 eurodoniun ciclo di sedute di logopedia per uno dei bimbi accolti

Grazie di cuore!

Proposta per i privati

Sei un runner professionista, un amante della corsa o, semplicementevuoi impegnarti per sostenere le nostre donne con il tuo gruppo di amici?

Non correre da solo… Corri con La Grande Casa!

NOI ti regaliamo l’iscrizione, il pacco gara e una giornata indimenticabile. TU puoi aiutarci a sostenere le mamme e bambini che ogni giorno accogliamo nelle nostre comunità diventando nostro personal fund raiser.

Come funziona?

– CREA LA TUA STAFFETTA con 3 tuoi amici o CORRI COME MARATONETA (Possono correre tutti coloro che hanno più di 16 anni)

– METTICI LA FACCIA, diventa personal fundraiser e crea la tua pagina di raccolta fondi su Rete del dono a sostegno del progetto e chiedi ai tuoi amici di correre virtualmente con te!

Ecco cosa racconta chi ha sostenuto in passato il progetto: https://www.retedeldono.it/it/progetti/la-grande-casa-società-cooperativa-sociale-onlus/io-non-corro-da-sola

Contattaci per informazioni

Proposta per le aziende

Sei un’azienda attenta al benessere dei tuoi dipendenti,alla ricerca di occasioni di team building e perché no anche con un’attenzione alle buone cause e vuoi essere presente alla maratona?

Non correte da soli… Correte con con noi!

NOI vi regaliamo l’iscrizione, il pacco gara e vi garantiamo una giornata indimenticabile. VOI potete aiutarci a sostenere le mamme e bambini che ogni giorno accogliamo nelle nostre comunità.

Come?

– ORGANIZZANDO STAFFETTE SOLIDALI (4 persone)che diventinopersonal fund raiser

– Sostenendo la realizzazione delle magliette tecniche per la maratona con il vostro logoe il logo de La Grande Casa

Ecco cosa racconta chi ha sostenuto in passato il progetto: https://www.retedeldono.it/it/progetti/la-grande-casa-società-cooperativa-sociale-onlus/io-non-corro-da-sola

Contattaci per informazioni